top of page

 

La situazione sanitaria in Francia è ottima e non è stata segnalata alcuna malattia grave. Inoltre le perosne che si recano in Francia possono ricevere le cure mediche necessarie se si è i possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, la Tessera Sanitaria.

E' comunque consigliabile munirsi anche di un'assicurazione sanitaria privata che preveda oltre alla copertura di eventuali spese sanitarie  anche il rimpatrio aereo o il trasferimento del malato in un altro Paese. 

Inoltre non sono previste delle vaccinazioni per entrare nel Paese.

 

 

 

 

I documenti necessari per l’accesso al Paese sono: la Carta d’Identità o il Permesso di Soggiorno per gli stranieri residenti in Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE:

A seguito degli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre scorso, il Governo francese ha dichiarato lo stato di emergenza ed ha disposto il ripristino dei controlli di polizia alle frontiere. I collegamenti aerei e ferroviari per l'Italia funzionano regolarmente. 
Si consiglia tuttavia di verificare l'orario del proprio volo presso le compagnie aeree e di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo. Si invitano inoltre i connazionali ad esercitare cautela negli spostamenti e ad attenersi alle indicazioni delle Autorità francesi.

 

 

Avvertenze
Sono recentemente aumentati gli atti di microcriminalità a danno di turisti che visitano la Costa Azzurra ed in particolare Nizza, dove sono state registrate numerose denunce per piccoli furti effettuati da delinquenti in moto che, accostandosi ai turisti o alle autovetture in sosta ai semafori, scippano borse o valori. 

bottom of page